Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Under 14
Under 14 | 02 Feb 2024
STAMPA:

Sole e Rugby: Salarius U14 sfida Villa Pamphili in una Partita Carica di Emozioni

Emozioni a Corviale: Salarius U14 Fronteggia Villa Pamphili in una Partita di Rugby Equilibrata
salarius

Sabato 27 gennaio, in un pomeriggio di sole dal clima quasi primaverile, la nostra squadra U14 è stata ospite del Villa Pamphili, nell'impianto di Corviale.
I nostri 4 ragazzi del 2010, Marco, Matteo, Samuele, Francesco hanno giocato con i colori del Nuovo Salario, dando vita ad una crasi di nome Salarius. È da segnalare anche il supporto fuori campo di Lorenzo, ancora assente per infortunio ma sempre ottima spalla per il supporto agli allenatori e ai compagni di squadra.
Come avviene da settembre 2023, i ragazzi delle due compagini si sono amalgamati bene, come i familiarei che oggi sono stati numerosi e calorosi sugli spalti, al grido di Salarius.
La partita si è avviata inizialmente in maniera positiva per i nostri, con due mete di Michelangelo e una trasformazione, con un parziale di 12 a 0.
Nel corso del primo tempo, i ragazzi del Villa Pamphili hanno preso le misure e prima dell'intervallo hanno ribaltato il risultato.
La partita riprende dopo pochi minuti di riposo con una pressione molto incisiva dei nostri ragazzi che hanno subito realizzato due mete con le rispettivi trasformazione andate a buon fine. Risultato parziale sempre a favore del Villa Pamphili, nonostante lo stesso numero di mete ma a loro vantaggio per una realizzazione in più.
Quando la partita si avvaiva verso la fine, su un ribaltamento di fronte il Villa Pamphili ha realizzato l'ultima meta dell'incontro portando il risultato finale a favore dei locali di 9 punti sui nostri.
La partita è stata molto equilibrata, con i giocatori del Salarius che hanno impostato bene l'incontro dal punto di vista tattico.
Per quanto concerne il contributo dei nostri ragazzi dell'US, fascia 2010, nonostante il numero esiguo, possiamo sinceramente essere soddisfatti, perché appare ormai determinante sia tecnicamente che per l'esperienza che hanno accumulato in questi anni.
Il clima relazionale come sempre è stato gradevole, anche se al calare del sole le temperature miti hanno lasciato il posto al freddo tipico della stagione invernale, che però ci ha regalato un gradevolissimo crepuscolo serale, che ha colorato gli spalti e le maglie dei rugbisti.

@usromarugbysocial
Vedi altre news
I Partner
Iscriviti alla Newsletter