Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Minirugby
Minirugby | 29 Mar 2024
STAMPA:

Successi e Sorrisi al Torneo di Viterbo: L'US Roma Regala Emozioni a Ogni Categoria

Il torneo di Viterbo: una festa di rugby giovanile per l'US Roma, con prestazioni sorprendenti dagli U6 agli U12. La gioia e il divertimento dominano, mentre ci si prepara per il prossimo evento a Napoli
Us roma
U 8
U 8
U 10
Tifosi

Il torneo di Viterbo resta un classico intramontabile e l’US Roma si fa trovare al completo con tutto il minirugby pronto a divertirsi, dalla U6 alla U12 possiamo contare più o meno una quarantina di bambini. 

I campi sono disposti un po' ovunque, oltre al campo centrale dove si è svolto il torneo under 12, ci sono il campo di atletica con le under 6 e 8 e quello di baseball che ospita l’under 10. Per tutte le categorie tre gironi da cinque tranne che per l’under 6 dove c’è stato un riuscitissimo torneo arcobaleno, creando le squadre con i vari bambini delle varie società.

Under 6

Questo è stato il primo evento della stagione a cui abbiamo partecipato con la categoria, con quattro bambini partecipanti, di cui due hanno iniziato veramente da pochissimo. La formula di gioco prevedeva la composizione squadre miste composte da diverse società, con prima dei giochi ludico-motori. Tutti si sono divertiti tantissimo ed hanno fatto le loro prime mete “ufficiali”. Ottima l’organizzazione, i bambini erano supercontenti anche del terzo tempo, pare che i polletti fossero buonissimi.

Under 8

I bambini dell’U8 come sempre hanno scaldato i cuori del numeroso pubblico al seguito, giocando uniti e combattivi, raggiungendo il terzo posto guidati alla grande da due giovani atlete dell’US Roma: Cecilia e Penny, che hanno dato nuova linfa alla categoria. Gli altri due tecnici ora rischiano di perdere il posto l’anno prossimo a favore delle due giovani educatrici, a malapena sono riusciti a mangiare l’uovo di Pasqua, almeno non hanno gli acciacchi dovuti all’età che stanno ormai falcidiando Zeman, o i problemi di presentazione di Peolo, che con quegli occhialetti sembra la brutta copia di Poncharello, fortunatamente la divisa dell’US gli conferisce quel minimo di decoro.

Under 10

Giornata splendida in quel di Viterbo per i giovani Ussini dell’U10. Sono settimane che i ragazzi allenavano la difesa nello spazio e i frutti si vedono. Ci troviamo in girone con Anzio, Viterbo, L’Aquila e Segni. Le partite sono tutte combattute e divertenti con i ragazzi che salgono insieme e placcano. Per un soffio non riusciamo a passare alle semifinali, anche se poco conta il risultato soprattutto se i ragazzi sorridono e si divertono insieme in una bellissima giornata di sole. Finito il girone tutti a mangiare l’ottimo terzo tempo e pronti per tifare l’under 8 impegnata nelle semifinali.

Under 12

L’under 12, la categoria più numerosa del club, questa volta è falcidiata da malanni e indisponibilità dai 22 dichiarati qualche giorno prima ai nastri di partenza ci presentiamo in 15. Apriamo le danze con i padroni di casa del Viterbo, in una partita molto combattuta, poi si susseguono altre tre partite rispettivamente contro Frascati, le Mole e Anzio. Con il Frascati viene fuori la partita più bella del torneo, con una grande difesa arginiamo la maggiore fisicità dei ragazzi di Frascati che solo grazie a qualche episodio riescono ad avere la meglio. Le altre due partite sono un bel banco di prova per i ragazzi dell’US che oggi, senza alcuni dei giocatori più esperti, sono riusciti a tirare fuori il meglio di se. Il torneo si chiude con un terzo tempo superlativo: lasagne, nuggets di pollo e patate. 

Un in bocca al lupo ad Edo dell’U12, che a causa di un colpo si è dovuto fermare alla prima partita, ma ora sta bene e lo aspettiamo di nuovo presto in campo.

Godiamoci un po' di meritato riposo dopo un mese di marzo super impegnato in cui tutti hanno dimostrato grande disponibilità, genitori e ragazzi, avendo giocato tutti i weekend del mese. 

Ricarichiamo le pile per il prossimo impegno il 7 aprile saremo a Napoli per il torneo organizzato dagli amici dell’Amatori Napoli.

Buona Pasqua

 

 

 

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter