Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Under 12
Under 12 | 07 Feb 2024
STAMPA:

Crescita e Competizione: Gli U10/12 dell'Us Roma in campo contro Appia e Rovigo

Allegria e competizione: i nostri U10/12 vivono una giornata indimenticabile contro l'Appia e il Rovigo, celebrando l'amicizia e lo sport
U12
Innocenti fir
Giorgio
Diego
Filippo
Edoardo
Marco
Gabriele
Laccio
Camilla
terzo tempo

Giornata fantastica quella di domenica, per i nostri U10/12, sul campo degli amici dell’Appia rugby, che ringraziamo per l’invito e per l’ospitalità.
Per l’U12 21 bambini a disposizione che vanno a formare due squadre divise per età 2012 e 2013.
Alle 10:00 si parte in perfetto orario con la voglia di mettere in mostra tutto quello lavorato in queste due settimane, difesa arrembante presa di decisione quasi sempre giusta e occupazione dello spazio con relativo spostamento del pallone.

La prima sfida vede di fronte i 2012 dell’US vs una delle due squadre dell’Appia. I giallo/blu sono sfrontati e giocano un bel rugby divertente che rende piacevole la partita anche alla vista. Avanzamento e punti di incontro rapidi ci permettono di giocare tanti palloni veloci che spesso ci portano in meta. Finisce la prima partita ed ecco la sorpresa di giornata… Marzio Innocenti, Presidente della Federazione, è sul campo a salutare le tre società presenti al parco degli acquedotti APPIA, US ROMA E LA STORICA SQUADRA DEL ROVIGO. Foto di rito con il Presidente e si riparte.

Ora tocca ai 2013 farsi avanti e incontrare l’Appia che prima avevano incontrato i 2012. I più piccoli lottano e fanno vedere che anche loro hanno lavorato bene queste due settimane e non vogliono essere da meno, ne viene fuori anche qui una bella partita giocata a viso aperto, i miglioramenti sono evidenti anche nei più “freschi” di rugby che insieme ai “veterani” hanno creato un gruppo affiatato. Nelle fila 2013 sono ormai completamente integrati anche i nostri quattro amici del rugby seven Alberto, Pietro, Federico, Adriano che con grande grinta non si tirano mai indietro. Finita anche questa ci aspetta il match di giornata contro il Rovigo squadra mai incontrata dall’Us Roma. I 2012 sono concentrati e determinati a fare un bel match. Camilla, Lorenzo, Giorgio, Leonardo, Daniele, Adriano, Christian suonano la carica con grandi penetrazioni e punti d’incontro rapidi e puliti per le mani e gambe veloci di Filippo, Vincenzo, Edoardo, Mattia, Diego. Un grande match da parte delle due squadre che finisce con un giusto pari.

L’ultima sfida di giornata mette davanti i 2013 Gabriele Marco Pietro Laccio e Lorenzo insieme ai compagni del seven e qualche 2012 a dare una mano, avversario i bersaglieri. La squadra oramai è rodata e a differenza del solito ancora molto fresca, i rodigini non riescono ad arginare le incursioni gialloblu che sembrano mai domi e concludono il festival di oggi consapevoli delle proprie potenzialità.

 

L’U10, che si è confrontata con Appia(due squadre) e Rovigo, ha messo a frutto gli ultimi allenamenti sul sostegno e sull’attacco dello spazio. Prima partita con l’Appia e subito si fa sul serio con i giovani ussini che placcano come leoni e si aiutano a vicenda per andare in meta.

Dopo la pausa passata a guardare e a tifare gli U12 i piccoli gialloblù affrontano ben due partite di fila, prima riaffrontando l’Appia dove confermano la prestazione della prima partita e poi affrontando il Rovigo squadra storica del rugby italiano; la partita è bellissima con i rodigini che giocano un rugby più evoluto come se fossero già un U12, ma con gli Ussini che placcano, si aiutano e attaccano gli spazi rendendo lo scontro molto avvincente. E’ stata una grande occasione di crescita sia per i ragazzi che per gli allenatori e poterci confrontare con realtà che non vediamo tutti i giorni ,e che hanno fatto la storia di questo sport, è sicuramente bello e stimolante per tutti.


Alla fine è arrivato il momento di rifocillarci, con un'ottima amatriciana preparata dai genitori dell’Appia che insieme agli amici del Rovigo, che hanno contribuito con prodotti veneti e birra artigianale per i più grandi, hanno realizzato un terzo tempo da incorniciare.
Cosa desiderare di più da una domenica assolata di inizio febbraio?
Un ringraziamento particolare a tutti i genitori, sempre disponibili e presenti anche a loro va il merito di aver creato un bel gruppo coeso e forte.


Alla prossima!

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter