Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Under 12
Under 12 | 19 Dic 2016
STAMPA:

Suona presto la sveglia del rugbysta

Il momento tanto atteso è arrivato, ieri l'Under 12 gialloblu ha finalmente esordito in un Torneo ufficiale.
Under 12 Memorial Manelli

Suona presto anche la domenica mattina la sveglia dello sportivo. A differenza degli altri giorni però, ha un suono quasi piacevole, allegro. Annuncia l’approssimarsi della partita , sancisce la fine dell’attesa!

Ieri, finalmente, la sveglia dei nostri Under 12 è suonata presto…
In piedi! C’era da fare una buona colazione per avere le energie per affrontare il Primo Torneo dell’ US Roma Under 12, il primo torneo di rugby in assoluto per i piccoli gialloblù!

Tre mesi di allenamenti imparando piano piano a conoscere lo strano rimbalzo di quella palla ovale, a sperimentare l’ebrezza di un buco colto nella difesa avversaria o la concretezza di un placcaggio ben assestato.

Da ieri, non sono più un gruppo di bambini che frequenta il corso di rugby.
Dal momento in cui hanno preso in mano la maglia bianca, gialla e blu dell’US, sono diventati una squadra, una Squadra di Rugby.

E poi via, varcato il cancello del campo del glorioso Tre Fontane, il gioco è fatto. Un po’ di movimento per riscaldare i muscoli, le ultime raccomandazioni dell’allenatore, il primo vero cerchio, serrando le maglie dei compagni e cercando nei loro occhi fiducia e tranquillità per affrontare la sfida imminente.
Poi, finalmente, il fischio dell’arbitro, non c’è più nulla da temere…l’avventura è iniziata!!

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter