Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 08 Mar 2024
STAMPA:

Ancelotti guida l'Us Roma alla vittoria contro il Perugia: 14 partite senza sconfitte

Con una prestazione solida, l'Us Roma sconfigge il Perugia in trasferta, confermando la propria forza e determinazione nel campionato di Serie B
Primo XV
Mischia
Touche
Nik
Wow

Sono 14 le partite senza sconfitta dell’Us Roma che torna da Perugia con 5 punti fondamentali anche in funzione di ciò che è accaduto sugli altri campi in questa sedicesima giornata di Serie B.

Tante le novità in formazione con i gialloblù che si presentano con un pack molto più giovane del solito, frutto dell’ottimo lavoro che tutti i giocatori stanno svolgendo durante gli allenamenti permettendo a coach Ancelotti di poter fare cambiamenti.

La prima frazione comincia con un Perugia arrembante che cerca di far valere il fattore casa mettendo in campo grinta e attitudine e soprattutto mettendo in grande difficoltà l’Us Roma in entrambe le fasi di conquista. Sono infatti i padroni di casa i primi a muovere il tabellino con un piazzato da posizione favorevole.

I gialloblù sembrano un po’ in difficoltà all’inizio, forse convinti di avere vita più facile; non riescono ad avere il pallino del gioco con i biancorossi che stazionano nella metà campo romana per quasi tutta la durata del primo tempo riuscendo però a segnare solo alla fine da ruggente penetrazione.

I gialloblù non sono in giornata e non producono gioco come al solito, a sottolinearlo sono le due mete segnate da Campanelli F. e Lo Re, frutto entrambe di azioni individuali e non corali. La poca concretizzazione del Perugia e un po’ di fortuna consente ai romani di stare totalmente in partita con il primo tempo che finisce 10-10.

La seconda frazione inizia con molti cambi nella formazione gialloblù; le forze fresche e l’esperienza della panchina cambiano la musica della partita con l’Us Roma che comincia a dominare in mischia e touche. Il controllo delle fasi statiche permette ai romani di marcare ben tre mete con Sansoni (x2) e Campanelli A., tutte frutto di un ottimo lavoro degli avanti. Nella fine del secondo tempo il Perugia tenta con orgoglio di marcare una meta ma i gialloblù si difendono egregiamente. Finisce così la partita, con il punteggio di 13-32.

Ringraziamo il CUS Perugia per l’ospitalità e l’ottimo terzo tempo e gli auguriamo il meglio per il proseguo del campionato. Adesso ci sarà la pausa per il Sei Nazioni che ci consentirà di ricaricare le pile in vista della partita in casa con il Benevento.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter