Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Under 14
Under 14 | 31 Ott 2023
STAMPA:

La Under 14 si fa in due. Sabato a Latina, domenica al Memorial Franco Ascantini

Weekend di fuoco per la nostra Under 14 che scende in campo con due squadre: la prima sabato a Latina, in un triangolare con Rugby Roma ed Aprilia, la seconda nel IV torneo d’apertura in memoria di Franco Ascantini a Benevento.
Latina 28/10/2023
Benevento 29/10/2023

LATINA

A Latina andiamo con 17 ragazzi, l’inzio è puntuale nonostante il traffico della Pontina, la prima partita è contro la Rugby Roma. Match molto equilibrato, siamo dominanti nei punti d’incontro(lavorati in settimana dagli allenatori), giochiamo praticamente sempre nella metà campo avversaria e andiamo in vantaggio con una bella meta in velocità di Piazzon, egregiamente trasformata da Edo Pellegrini, mediano d’apertura di giornata(7-0). Poi paghiamo la poca esperienza, il gioco nello spazio non è ancora molto sviluppato, sfioriamo la seconda meta numerose volte, poi in un minuto ne subiamo due e andiamo sotto 10-7.

Nei minuti finali Baldacelli(“Bruco”)uno trai più esperti in campo, percorre tutto il campo palla in mano, rompe un paio di placcaggi ma schiaccia oltre la linea del pallone morto.
Nonostante la beffa del risultato ottenuto i ragazzi a fine partita mostrano soddisfazione per la prestazione fornita.

Qualche minuto di riposo e subito in campo per altri 25 minuti con l’Aprilia Rugby, gli avversari sono più strutturati ed esperti, i nostri ci provano con coraggio ma lo scarto fisico è evidente. Usciamo sconfitti ma con la consapevolezza sia dei ragazzi che dei 3 allenatori che sia stata giornata importante per la crescita dei ragazzi.

 

BENEVENTO


Domenica siamo stati a Benevento, il torneo vedeva 10 squadre per la categoria Under 14 pronte a darsi battaglia nella città delle streghe in memoria dell'indimenticato Prof. Ascantini.


La giornata ha inizio con il girone eliminatorio, ogni partita dura 10 minuti, i ragazzi partono carichi fin da subito, incontriamo in ordine: IV circolo Benevento, Amatori Napoli, Santa Maria di Capo Vetere e Partenope, tutte e 4 vinte senza subire mete!!!
Ci guadagniamo la testa del girone, la formula del torneo ci manda diretti in finalissima…
prima però andiamo a pranzo, poi ci sono le finali del mini rugby ed infine la finale 3º/4º posto U14, a quel punto tocca finalmente a noi!


I ragazzi sono un po’ tesi, ma anche molto concentrati, la cornice è fantastica, l’iconico Stadio Dell’Oste di Benevento è gremito di genitori e ragazzi della nostra e delle altre categorie.
Partiamo in difesa super aggressivi, la pressione in particolare dei nostri trequarti fa la differenza, la prima segnatura arriva infatti su un recupero palla nella metà campo avversaria. Gli avversari perdono quasi subito fiducia e mettiamo in fila una meta dopo l’altra, finendo per farne ben 4.
Ebbene sì! Portiamo a casa il primo posto nel torneo, i ragazzi festeggiano felici e portano a casa un esperienza che che difficilmente dimenticheranno in breve tempo!


Le due squadre scese in campo erano formate da ragazzi provenienti Us Roma, Nuovo Salario e Falchi Monterotondo. La strada è ancora lunga ma siamo convinti che questa Under 14 ce ne toglierà ancora molte di soddisfazioni.

SalariUS Alè!

 

@usromarugbysocial
Vedi altre news
I Partner
Iscriviti alla Newsletter