Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  US Roma Rugby
US Roma Rugby | 10 Apr 2024
STAMPA:

Tra Sorrisi e Placcaggi: l'US Roma Brilla a Napoli

Spirito di squadra e passione per il rugby animano la giornata dei ragazzi dell'US Roma a Napoli, in una domenica di sfide e allegria sul campo.
Giona
Under 8
Under 10
Under 12
tifosi
Yulian
Diego
Alessio
Federico
U 12

 

Napoli, Italia - Sabato scorso, i giovani talenti dell'US Roma si sono lanciati in una straordinaria avventura a Napoli per una giornata intensa e divertente di rugby. Dall'Under 8 all'Under 12, i ragazzi hanno dimostrato un'incredibile passione per lo sport e un forte spirito di squadra che ha reso la giornata davvero speciale.

Under 8: I più giovani della squadra si presentano in campo al completo segno della grande voglia dei ragazzi di giocare e di dimostrare la loro. I gironi mettono subito in evidenza il lavoro iniziato da settembre e che porta i suoi frutti, e che frutti!
L'under 8 dimostra voglia di difendere e di fare metà insieme come una squadra ... Sostegno, voglia e divertimento, non manca nient'altro per una domenica con i fiocchi.

Under 10: Sono ben 14 i giovani ussini dell'Under 10 scesi in terra campana per disputare il quinto torneo stagionale che li vede affrontare squadre sia laziali che campane, tutte di ottimo livello.
Sveglia presto, pullman, e subito pronti ad affrontare i due gironi della mattinata, dove i ragazzi esprimono il frutto del lavoro sulla difesa placcando tanto e insieme. Finiti i due gironi tutti a mangiare il delizioso terzo tempo che fa gustare ai ragazzi pasta al forno, polpette e pizza fritta.

Se pensate che il pranzo possa fermare i nostri ragazzi vi sbagliate di grosso, difatti i piccoli gialloblù non si fermano un attimo per tutta la pausa e si caricano per la seconda parte di torneo che ci propone una formula alternativa. I nostri ragazzi vanno a formare due squadre ,(Argentina e Nuova Zelanda) unendosi con l’Amatori Napoli, che affronteranno altre “franchigie” per dare modo ai ragazzi di conoscersi meglio e giocare tutti insieme. Nonostante le ore in piedi siano ormai tante non mancano le energie e i ragazzi disputano bellissime partite , si divertono e fanno divertire.
Finite le partite, doccia, premiazioni e tutti sul pullman per tornare a casa e concludere questa bellissima giornata all’insegna dello sport.

Under 12: La giornata ha raggiunto l'apice con l'Under 12, nonostante la partenza presto al mattino, l'entusiasmo dei ragazzi era alle stelle e non vedevano l'ora di mettersi in gioco. La giornata è stata piena di azione, con ben sei partite che si sono disputate nella calda mattinata. Il livello del rugby è stato eccezionale e i nostri ragazzi hanno dato il massimo, difendendo con forza e placcando con determinazione. È evidente che il lavoro svolto durante le settimane precedenti ha dato i suoi frutti, con una squadra coesa e pronta a dare il massimo. In attacco, i giovani ussini hanno dimostrato coraggio e voglia di giocare, portando avanti la palla con grinta e determinazione. Anche se ci sono stati alcuni piccoli intoppi nei punti di incontro, c'è tanta voglia di migliorare e crescere insieme. Dopo la prima fase di gioco, è stato il momento di rifocillarsi e socializzare al terzo tempo.

Nel pomeriggio, una nuova e entusiasmante sfida attendeva i nostri ragazzi: le squadre si sono mischiate, formando "nazionali" che hanno dato vita a incontri appassionanti e divertenti. L'US Roma, insieme al Terracina, ha formato l'Inghilterra e la Scozia, affrontando rispettivamente il Sud Africa e il Giappone, composti dal IV Circolo Benevento e da Anzio. Questa nuova formula ha reso l'esperienza ancora più divertente e stimolante per tutti, mettendo in secondo piano risultati e classifiche, spesso considerati troppo importanti.

Da sottolineare è stata la costante e massiccia presenza dello staff, che ha dimostrato grande accortezza e premura verso le squadre partecipanti. Non sono mancati momenti di divertimento e di gioia durante le premiazioni, accompagnate dalla musica e dall'esecuzione solenne dell'inno di Mameli, a cura della banda musicale di Pozzuoli.

In conclusione, la trasferta a Napoli ha consolidato il legame tra i giovani atleti dell'US Roma, evidenziando il loro impegno, la loro determinazione e il loro amore per il rugby. Una giornata che rimarrà nei ricordi di tutti per lungo tempo.

 

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter