Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 10 Mag 2024
STAMPA:

Ancellotti Conquista Catania: Us Roma inarrestabile

Us Roma vince anche a Catania: 5 punti che valgono il secondo posto. Ancellotti guida una squadra implacabile, dominando il campo e portando a casa una vittoria convincente. Prossima partita: Messina Rugby
Us
Us

Continua la striscia vincente dell' Us Roma, che sbanca lo stadio Benito Paolone, e torna da Catania con 5 punti che lo portano matematicamente al secondo posto. Le trasferte, soprattutto in Sicilia, presentano sempre insidie, ma i ragazzi di coach Ancellotti ormai sono una macchina da vittorie.

La partita comincia col giusto piglio con i gialloblù che vanno a segno dopo pochi minuti con l’eterno Mazzucchelli (tr. Murgia) che fa valere la sua potenza fisica, abbattendo due avversarsi, per poi marcare i primi 5 pt della partita. Gli etnei non mancano però di determinazione e fanno valere i propri avanti sulla giovane mischia chiusa romana mettendoli ai ferri nei primi 20’; dopo le prime difficoltà i gialloblù aggiustano e sfruttano gli errori dei siciliani per andare in meta prima con Campanelli F. (tr. Murgia), servito perfettamente da Napolitano, e poi con Murgia (tr. Murgia), bravissimo a sfruttare una carambola. L’ Amatori Catania è duro a morire e riesce a marcare ben due volte su una distrazione gialloblù tenendo viva la partita. Finisce il primo tempo col punteggio di 14-21. 

Nella seconda frazione i rinforzi dalla panchina gialloblù si fanno sentire. E’ infatti da un’uscita da mischia di Sansoni appena entrato che si sviluppa la meta del bonus per gli ospiti con Campanelli F. abile a puntare la bandierina dopo il riciclo del compagno. L’ asse Sansoni – Campanelli F. funziona alla grande, passano pochi minuti e il copione è lo stesso; Sansoni parte da mischia, rompe due placcaggi e serve Campanelli F. (tr. Murgia), che va a marcare sotto i pali. La partita negli ultimi 20’ è molto spezzettata con il Catania che prova ad attaccare senza risultati mentre l’ Us Roma commette errori che non gli consentono di ampliare maggiormente il punteggio. Il match finisce con il punteggio di 14-33.

Ringraziamo l’ Am. Catania per l’ospitalità e il buonissimo terzo tempo, e cogliamo l’occasione per complimentarci con l’Aquila Rugby per la promozione in serie A. Il nostro viaggio però non è finito, settimana prossima concluderemo questo bellissimo campionato tra le mura amiche, contro il Messina Rugby.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter