Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 02 Ott 2017
STAMPA:

Buona la prima. US Roma Rugby - Civitacastellana 21 - 0

Prima vittoria del'US nel Campionato di Seriec1
La mischia gialloblu
US in azione


Positivo l'esordio dell'US Roma Rugby in Serie C1 dopo il trionfale campionato della scorsa stagione.

Nella prima partita casalinga i ragazzi di coach Mannucci si trovano subito ad affrontare un avversario coriaceo: il Civitacastellana già testato due settimane fa in occasione del Torneo del Capitano a Viterbo. Diverse erano le incognite alla vigilia, dato il ringiovanimento della rosa giallobu, ma la squadra si è fatta trovare pronta all'appuntamento conquistando i primi punti in classifica.

La gara inizia in discesa per l'US Roma che va subito in meta grazie alla pressione sul calcio d'inizio e una serie di travolgenti raggruppamenti che consentono a Gabardi di schiacciare in meta. Poco dopo è Cavazza a ribadire le intenzioni dei padroni di casa. Il buon primo tempo è coronato da una bella azione corale che consente a Giovanni Pettinelli di schiacciare in meta al centro dei pali. Tutte e tre le mete sono trasformate da Corradini e si va al riposo sul punteggio di 21-0.

Nel secondo tempo il ritmo rallenta sensibilmente ed entrambe le squadre commettono molti errori, soprattutto in fase di trasmissione del pallone. Gli ospiti sono tutt'altro che rassegnati, ma la difesa ussina si dimostra solida e determinata, riuscendo a respingere i ripetuti assalti alla propria linea di meta. All'ultimo minuto l'US rischia anche di conquistare il punto di bonus, ma il rimbalzo del pallone impedisce a Corradini di chiudere una buona partita nel migliore dei modi.

Pur essendoci ancora molto da lavorare, sia sul piano fisico sia nell'organizzazione del gioco, le premesse sono senza dubbio incoraggianti. La prossima gara in casa dell'Unione Rugby Capitolina sarà un test importante per capire i margini di miglioramento di questa squadra.

Da segnalare l'esordio nella categoria seniores di Gabriele Napolitano, Giovanni Pesce e Federico Pietrini, classe 2000, con i suoi 17 anni il più giovane in campo tra le fila gialloblu.


US Roma Rugby – Civitacastellana 21-0 (4-0)
Formazione: Corradini, Cavazza (20' st Borsetti), Caracciolo, Pettinelli Giov., Giovannini, Salsano, Napolitano, Pettinelli Giac. (40' 1t Pietrini), De Candia, Stella, Gabardi, Scaletta, Mazzucchelli, Veraldi, Loprencipe (30' st Pesce).
A disp.: Curti, Rinaldi, Alberti, Coscarella A.
All.: Mannucci
Marcature: 3' 1t Gabardi, tr. Corradini; 8' 1t Cavazza, tr. Corradini; 35' 1t Pettinelli Giov., tr. Corradini

Clicca qui per le foto della partita

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter