Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 25 Apr 2024
STAMPA:

L'US Roma continua la sua serie vincente battendo i Lions Alto Lazio: secondo posto conquistato

I gialloblù dell'US Roma trionfano sui Lions Alto Lazio, consolidando il secondo posto e preparandosi per sfidare la capolista
Us lions
Ugo
Oliver
Luca

La serie vincente dell'US Roma continua mentre batte i Lions Alto Lazio, sorpassandoli in classifica e raggiungendo il secondo posto in campionato.

La partita dei gialloblù non inizia nel migliore dei modi, subendo l'aggressività dei Lions, soprattutto sul fronte dei tre quarti. Nei primi 20 minuti il punteggio è di 3-6 a favore degli ospiti, con il match sostanzialmente in equilibrio. Tuttavia, dopo la pausa per il water break, le dinamiche cambiano radicalmente, con la mischia gialloblù che si dimostra dominante sia in mischia chiusa che nei touch. La superiorità degli avanti è lampante e riesce a compensare qualche errore di troppo dei tre quarti gialloblù. È Sansoni (tr. Murgia) a segnare la prima meta dell'incontro, uscendo da una mischia nei 5 metri, poco prima della fine del primo tempo, che si conclude con un cartellino giallo per i Lions a causa di falli ripetuti.

La seconda metà inizia con un punteggio di 10-6 e il dominio della mischia chiusa da parte dei ragazzi del coach Ancellotti continua, impedendo agli ospiti di produrre gioco. Numerosi sono i falli ottenuti dagli otto gialloblù nelle fasi statiche, che portano a due ammonizioni per i Lions e anche a una meta tecnica. Se la mischia chiusa è una certezza, lo è altrettanto il gioco in touche, con i padroni di casa determinati e sicuri. A seguito di un ottimo raggruppamento penetrante, arriva la terza meta con il solito Sansoni (tr. Murgia).

Nel finale di gara i ritmi si abbassano leggermente, con l'US Roma che non riesce a raggiungere il bonus offensivo, complice la tenacia degli ospiti che non mollano mai e che, infatti, segnano all'ultima azione del match, fissando il punteggio finale sul 27-13.

La gioia è palpabile tra i gialloblù, consapevoli dell'importanza della vittoria contro un avversario di spessore come quello odierno, ai quali vanno i nostri complimenti, e della solidità dimostrata nel corso del campionato. Domenica prossima ci aspetta la capolista L'Aquila, sarà una partita emozionante da vivere, vi aspettiamo per sostenerci.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter