Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 01 Nov 2022
CONDIVIDI:

URC - US Roma Rugby 14 - 29

La Seniores conquista i primi 5 punti stagionali battendo fuori casa l'Unione Rugby Capitolina
Domenica 30/10 URC - US Roma Rugby Foto: Daniela Pitzalis

Domenica 23 ottore 2022
Dopo un inizio di campionato difficile dovuto anche alle molte assenze, nel match più atteso escono fuori i primi 8, guidati dal rientro del vice capitano Veraldi. La mischia gialloblù si impone su quella capitolina e marca quattro mete che portano i primi cinque punti della stagione.

Kick off, partiamo bene, punizione per noi che Giamminonni trasforma in 3 punti. La reazione Capitolina non si fa attendere, i padroni di casa mettono a segno due mete in pochi minuti, sfruttando il gioco alla mano che da sempre li contraddistingue.

Sotto 14-3 non usciamo dal piano di gioco, sapevamo che sarebbe stata dura, consapevoli dei loro punti di forza ma ancor di più dei nostri. La nostra linea di trequarti riesce ad arginare il gioco altamente dinamico degli avversari. Allo scadere del primo tempo arriva  la meta di Pettinelli, in ripartenza da una mischia chiusa, che riapre la partita. Parziale 14-8.


Rientriamo in campo concentrati e motivati, metro dopo metro ci avviciniamo all'obbiettivo, la nostra mischia domina quella avversaria e arriva la meta di Sansoni. Giamminonni trasforma: 14-15.

La capitolina colleziona falli in mischia chiusa e cartellini gialli, si gioca prevalentemente nella metà campo avversaria ed è così che arriva la terza meta, ancora a firma Sansoni, Giamminonni centra ancora i pali, 14-22.
La fiducia cresce e andiamo alla ricerca del punto di bonus, che arriva con la quarta marcatura, messa a segno dall'indomito Sansoni.

Portiamo a casa il derby, risultato finale 29-14, il campo in via Flaminia si tinge di gialloblù sugli spalti, tifosi, amici, ex giocatori e soprattutto i bambini e le bambine del minirugby con i loro genitori. Questo il messaggio che deve passare dopo una vittoria del genere, l’Us Roma è unito dall’Under 5 alla prima squadra, una grande famiglia che cresce ogni giorno.

Us Alè

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter