Nella splendida cornice dell’acquedotto romano.
Sabato 12 aprile nel primo pomeriggio partecipiamo all'ottava giornata del circuito regionale di RUGBY al TOCCO organizzato dalla FIR LAZIO.
Anche stavolta, e siamo sempre più felici di questo, la nostra numerosa rosa di atleti e sempre più in espansione ci consente di presentare due distinte squadre, US gialla e US blu, andiamo all'Appia, ospiti dei Raccoons, che organizzano il loro primo torneo di Touch all'insegna dell’inclusione, musica e divertimento. Nove squadre iscritte, i nostri amici avversari sono sempre più agguerriti e sempre più giovani (la compagine di Terni è U18) e sempre nuovi (oltre ai Raccoons anche le due squadre di Tivoli e i citati Terni u18 sono esordienti) a conferma di come questo splendido gioco si stia espandendo sempre di più in maniera capillare sul territorio.
Dopo le partite dei gironi, giocate con grande impegno e sacrificio, cin ritroviamo a giocare tra di noi la finalina per decidere il quinto ed il sesto posto.
Vincono il torneo gli amici del Cus Tor Vergata, Anzio seconda e wild heels sul gradino più basso del podio.
Ma la mission principale della nostra giornata rugbistica è portata a compimento: le nostre esordienti Luna e Manuela, alla loro prima partecipazione ad un torneo, segnano la prima meta. GRANDI RAGAZZE!!! Non possiamo essere più contenti di così.
Stanchi ma felici, affamati e assetati, andiamo sotto la doccia.
Ottimo terzo tempo, musica, birra, festa e tanti colori ci regalano un fine giornata splendido che culmina con un bellissimo tramonto sull’acquedotto romano.
Torniamo a casa ansiosi di partecipare al prossimo allenamento e alla prossima tappa, che sarà il nostro torneo di domani 10 maggio , che organizziamo in casa presso il nostro campo al centro sportivo Fulvio Bernardini. E anche qui c’è una bella novità: parteciperemo addirittura con tre squadre, Us Roma bianca, gialla e blu.
PIÙ SIAMO E MEGLIO STIAMO…ALÈ!!!