Continua la striscia positiva dell’Us Roma che porta a casa l’ennesima vittoria in campionato battendo con margine il Benevento.
Per esigenze di campo la partita è anticipata a mezzogiorno, nonostante siamo a fine marzo sembra una giornata d’ estate. Le posizioni in classifica delle due squadre fanno pensare che non ci sia storia, ma i biancocelesti sono venuti a Roma con convinzione e voglia di fare punti.
Comincia forte l’Us Roma che non sottovaluta la partita e va a marcare con Sansoni, risponde però il Benevento che passa i successivi 15’ nei 22 ussini fino ad ottenere la meta del momentaneo 5-7. E’ troppa l’indisciplina dei ragazzi di coach Ancellotti nella prima frazione; riescono però a marcare altre tre volte con Murgia, Napolitano e una meta tecnica da mischia. Raggiunte le 4 mete i gialloblù si adagiano e il Benevento ne approfitta segnando la seconda meta quando siamo ormai prossimi alla fine del primo tempo. Si conclude così la prima frazione, col punteggio di 24-14.
Sono molte le correzioni da attuare nel secondo tempo, a partire dalla disciplina e dalla concentrazione. L’Us Roma ha il merito di rientrare in campo con un’altra testa e la differenza si vede. I gialloblù dominano e danno spettacolo con ottime azioni individuali e corali, marcando ben 4 volte con Sansoni, Guerci, Campanelli F. e Murgia e non concedendo neanche un punto agli avversari. L’arbitro fischia la fine con il risultato fissato sul 50-14.
Facciamo i complimenti al Benevento per la voglia dimostrata per tutta la partita e lo ringraziamo per aver accettato di giocare prima del previsto.
Ora testa a domenica prossima con i gialloblù che ospiteranno il Messina in una sfida che si preannuncia esaltante.