Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Club
Club | 15 Dic 2023
STAMPA:

INVICTUS 2023: Emozioni Sul Campo e Fuori

INVICTUS, un trionfo di rugby e allegria, riunisce 16 club e oltre 500 giovani atleti. Dalle prime mete all' U12, l'evento è stato un trionfo di spirito sportivo e amicizia.
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus
Invictus

E’ passata una settimana da INVICTUS e già ci manca.

Il solo pensiero che dovremo aspettare un altro anno per rivivere le emozioni che ci ha fatto provare ci rattrista, ma la gioia e la felicità per essere riusciti di nuovo a far giocare, dopo 4 anni di attesa, oltre 500 bambini in un nostro torneo ci da la forza e l’energia per attendere fiduciosi l’edizione del 2024!

Ringraziamo tutti e 15 i Club ospitati che hanno aderito con tempestività e calore al Torneo, che sicuramente è stato un momento di confronto e divertimento per i tanti bambini accorsi, ma anche per i numerosi genitori presenti al seguito.

Bellissima e partecipativa l’attività rivolta ai piccolissimi delle Prime Mete e dell’U6, dove i bambini si sono cimentati i molteplici sfide multidisciplinari, prima di passare al ricco terzo tempo che li attendeva.

Per i più grandicelli dell’U8 le partite si sono giocate tutte in mattinata prima di pranzo con questo podio:

1.Us Roma
2.Villa Pamphili
3.Experience L'Aquila

Mentre le altre due categorie partecipanti giocavano tutte le finali dopo la pausa pranzo terminando con i seguenti podi:

U10
1.Fiumicino
2.Appia
3.Primavera

U12
1.Experience L'Aquila
2.Villa Pamphili
3.Nea Ostia

Molte le partite che ci hanno regalato emozioni ed azioni spettacolari, forse la più bella proprio la finalissima dell’U12, dove le due squadre si sono sfidate a viso aperto giocando per lunghi tratti un buon rugby, cercando spazi liberi e spostando molto il pallone, ma soprattutto al termine di questa combattutissima partita grandi abbracci e strette di mano tra gli sfidanti.

Alla fine di tutte le gare coppe e premi per tutti, ma soprattutto il riconoscimento per noi più sentito, il premio Fair Play in memoria di Massimo Pace, storico dirigente ed accompagnatore che ha visto crescere generazioni di rugbisti, tra cui molti di noi, vinto dal IV Circolo Benevento, il club che si è iscritto per primo a questa edizione di INVICTUS, ma anche quello che è venuto da più lontano e che in campo si è distinto con i suoi bambini per impegno e passione, non mollando mai in ogni partita.

Tanti altri momenti di gioco o spaccati sugli spalti ci piacerebbe continuare a raccontarvi, ci abbiamo provato a farlo sui nostri canali social live, provando a cogliere una parte degli infiniti episodi che hanno reso unico questo 8 dicembre grazie alle società partecipanti: dalla cornamusa di Ostia, ai terzi tempi condivisi organizzati dai vari Club, uno su tutti quello con i salumi abruzzesi portati dai nostri amici di Paganica. Ognuno di noi durante tutta la giornata ha vissute una marea di emozioni: come i continui abbracci tra amici ed ex compagni di gioco, che ora insieme dalla tribuna fanno il tifo per i propri figli, ai momenti speciali di aggregazione tra diversi club delle 3 regioni coinvolte, i confronti tra i tecnici dei bambini che sono poi rivali in campo con la Seniores o compagni di squadra… Insomma una festa voleva essere ed una festa è stata, un occasione per riabbracciare vecchi amici e per farsene di nuovi.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto e l’enorme spinta di tutto il nostro Club, dai genitori dei bambini dell’U6 fino a giocatori del Touch, passando per tutte le categorie del Club, dai genitori, ma anche fratelli e sorelle dei bambini del minirugby, fino alle ragazze ed i ragazzi delle juniores senza dimenticare tutti i giocatori della Prima Squadra.

E’ stato un momento di forte aggregazione che non vivevamo da anni e che ci ha permesso di organizzare perfettamente, a detta dei Club ospitati, il Torneo. Un impegno che è partito molti giorni prima e che poi si è visto e sentito in ogni fase del Torneo, dal parcheggio fino in campo, senza dimenticare due momenti chiavi per la riuscita della manifestazione, il terzo tempo per i bambini ed il punto ristoro per i più grandi.
L’US Roma è diventato una famiglia che si è unita per un gran bel giorno di festa.

Infine non possiamo che ringraziare i nostri partner che ci hanno supportato nella realizzazione del Torneo:
- Cotte in Padella
- R.I.S.E. - Research and innovation for sustainable environment
- Il Treppio
Ed il nostro partner sociale:
- Medihopes

Non ci resta che darvi appuntamento all’edizione del 2024: buon anno!

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter